Giorno 01: Italia – Tromso
Arrivo all’aeroporto di Tromso, ritiro bagagli, trasferimento con Flybus in hotel, sistemazione, cena libera e pernottamento.
Giorno 02: Tromso
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per escursioni opzionali: avventura in motoslitta, avvistamento balene o escursione al campo Sami con le renne. In alternativa sarà possibile la città di Tromsø: suggeriamo l’ingresso al Museo Polaria con esposizioni sulla fauna della zona artica, oppure alla bellissima cattedrale artica posizionata proprio sul fiordo della città. Tromsø offre anche una zona piena di ristoranti e pub dove assaggiare la specialità del posto: il granchio reale. Cena libera e pernottamento in hotel.
Giorno 03: Tromso
Prima colazione in hotel. Al mattino incontro con l’assistente e partenza per l’escursione in slitta trainata da cani husky. Dopo aver indossato gli speciali equipaggiamenti termici la guida terrà una piccola lezione su come si guidano le slitte. Subito dopo il primo incontro con questi festosi esemplari ci si inoltrerà nella spettacolare natura norvegese e i suoi meravigliosi paesaggi. Durante l’escursione verrà servito un pasto caldo a base di zuppa tipica. Rientro in città nel pomeriggio e tempo a disposizione. Nel tardo pomeriggio partenza per la caccia all’aurora boreale. Grazie al costante monitoraggio delle previsioni meteo e dell’attività solare, la guida sceglierà uno dei campi privati, in base alle migliori condizioni di visibilità. Ogni sera si seleziona il campo con il cielo più limpido per offrire le migliori possibilità di assistere a questo straordinario spettacolo naturale. Gli Aurora Safari Camp accoglieranno in un ambiente caldo e conviviale, con rifugi riscaldati immersi in panorami mozzafiato. All’arrivo, verrà servita una zuppa tipica accompagnata da bevande calde e un dolce tradizionale norvegese. Durante la serata si avrà anche la possibilità di ricevere utili consigli su come fotografare l’aurora, così da catturare nel modo migliore i colori e le emozioni di questa esperienza unica nel cuore dell’Artico. Rientro in hotel in nottata e pernottamento.
IMPORTANTE: Qualora le condizioni climatiche non permettano di effettuare l’escursione con gli husky, l’importo di questa attività verrà rimborsato al rientro dal viaggio.
Giorno 04: Tromso – Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento con Flybus all’aeroporto di Tromso per il volo di rientro in Italia.